STRADE E MARCIAPIEDI – BENVENUTI A BEIRUT

Della situazione in cui versano strade e marciapiedi cittadini ne abbiamo parlato più e più volte, così come più volte abbiamo posto l’attenzione sulla sicurezza stradale e pedonale, sull’assenza di apposita segnaletica ed infine, degli esorbitanti costi sostenuti dal Comune di Campobasso per il risarcimento dei danni derivanti da buche stradali e marciapiedi dissestati.
Pensate, nel solo 2017 (e comunque dati parziali fermi al mese di ottobre 2017), sono 19 i sinistri per danni fisici occorsi a pedoni e ben 38 ad automobili!

Dopo un immobilismo di ben 4 anni, la giunta Battista decide finalmente di fare qualcosa ed entro quest’anno dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) eseguire una serie di lavori di ripristino, da continuare anche nel 2019, il tutto guarda caso in coincidenza con l’attuale campagna elettorale e quella prossima.

Le strade interessate saranno:
via Pirandello – C.so Bucci (sopraelevata) – via Roma – via Mazzini – via Longano – via Petitti – via Labanca – c.da Foce – c.da Colle dell’Orso – c.da Colle delle Api – S. Stefano.

I marciapiedi interessati saranno:
via del Castello – via Mazzini – via Cavour – via Elena – via Verdone – via Scatolone – via Petrella – via Romagnoli – via de Attellis – via Roma – via Veneto

Poi succede che qualche consigliere comunale e qualche assessore (in campagna elettorale), vadano dicendo che anche quel che resta di Corso Bucci e del suo marciapiede saranno sistemati questa primavera, con la consueta frase: “non vi preoccupate, sta tuttappost”!

Si tratta di una balla clamorosa ed intanto a Corso Bucci, la Beirut di Campobasso, la gente continua a cadere ed a farsi male – è notizia di 3 giorni fa l’ennesimo incidente verificatosi.

Ora, rimediare ad una situazione generale di dissesto non è certamente semplice, ma almeno abbiate la decenza di non prendere in giro la gente ed i commercianti della zona, che poi vi si ritorce contro (o almeno spero).

Le immagini sono state scattate ieri – “C.so Beirut”