Roberto Gravina

Ho 41 anni e sono avvocato civilista avendo conseguito una laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto commerciale e fallimentare presso l’Università degli Studi del Molise. Mi occupo anche di questioni afferenti l’area tributaria e amministrativa.
Ho maturato una significativa esperienza nell’ambito della consulenza. Verso pubbliche amministrazioni, mi sono occupato di assistenza tecnica su fondi comunitari, mentre nel privato e verso le P.M.I, di gestione affari legali e sviluppo, oltre alla vigilanza sul rispetto della normativa sul ciclo dei rifiuti speciali aziendali.
Appassionato di sport da sempre, ho trasformato questa passione in lavoro avendo svolto per molti anni il ruolo di istruttore di nuoto, almeno fino a quando non mi sono dedicato alla politica attiva.
Nel 2013, rientrato a Campobasso dopo una parentesi lavorativa di un anno in Veneto, ho ripreso l’attività politica nel MoVimento 5 Stelle iniziata nel 2012, fino a candidarmi nel 2014 alla carica di sindaco alle elezioni amministrative di Campobasso, perse per un soffio. Furono infatti pochissimi i voti di scarto che non ci consentirono il turno di ballottaggio contro il centro-sinistra.
Insieme ad altri 3 colleghi portavoce, abbiamo svolto il ruolo di consigliere comunale di minoranza all’interno del comune capoluogo, esercitando tutte le prerogative del ruolo: opposizione ferma, minoranza propositiva e sindacato ispettivo.
Oggi, come cinque anni fa, mi ricandido a guidare la città di Campobasso forte di una esperienza molto formativa e con una squadra di candidati consiglieri di grande spessore umano, sociale e professionale.

 

Seguimi e rimani aggiornato sulle mie attività

Immagine correlata        Immagine correlata       Immagine correlata