Nicolino Giannantonio (detto Nicola)

50 anni, nato e sempre vissuto a Campobasso, poco dopo il diploma magistrale ho iniziato un breve percorso universitario fino ad imbattermi nella mia vera passione: la musica e la sua riproduzione. Negli ultimi 30 anni infatti mi sono occupato, prima come dipendente poi come titolare, di diffondere e favorire la cultura musicale attraverso la mia attività di negozio di musica e dischi indipendente che è tuttora un unicum in Molise ed è conosciuta ormai anche fuori dai confini regionali.
Oltre all’aspetto puramente commerciale la mia attenzione e’ stata rivolta all’organizzazione di eventi e piccole rassegne a carattere musicale a costo zero per la colletività, che si proponevano lo scopo di far conoscere realtà artistiche che trovano poco spazio sui media mainstream.
Grande appassionato di Politica (con la P maiuscola) che seguo da giovanissimo, ho abbracciato il MoVimento 5 Stelle sin dagli albori, riconoscendone da subito la diversità rispetto ad un panorama politico asfittico ed autoreferenziale improntato più sulle persone che sulle idee.
Vorrei, col mio impegno, ribaltare il paradigma a cui si è abituati ponendo al centro- finalmente- idee ,progetti ed aspettative della collettività per dare così centralità al cittadino attraverso la partecipazione, la Democrazia Diretta e la trasparenza amministrativa. In questo sta tutto il senso del mio impegno politico.
Ritengo inoltre che l’ambito della cultura possa rappresentare un volano per la nostra città nonché una sua vocazione naturale, ma affinché ciò avvenga essa vada liberata una volta per tutta dalla morsa parecchio limitante della politica (con la p minuscola), della burocrazia e delle “clientele” e resa realmente orizzontale.