Monica Sorrentino

 

Nata e vissuta a Pompei, in provincia di Napoli, dal 1975. Residente nel centro storico di Campobasso dal 2013. Laurea a pieni voti in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno.
Diverse esperienze nel copywriting e nell’art direction freelance per agenzie pubblicitarie e di comunicazione campane. Collaborazioni presso le redazioni di diversi giornali e periodici locali. Responsabile costumer service e sales agent presso agenzie di locazioni turistiche di case vacanza. Dal 2001 amministratore e direttore tecnico di una società di trasporti nazionali ed internazionali. Dal settembre del 2013 mamma di un dolcissimo monello e dal 2018 sposa del suo papà. Entrambi hanno cambiato, decisamente in meglio, priorità e significati della vita di una inguaribile solitaria.
L’amore per la creatività, la scrittura, la fotografia, i viaggi, la musica e il canto (da oltre 20 anni soprano in cori polifonici gospel) arricchiscono i fugaci momenti liberi dal lavoro.
Da sempre ribelle, riflessiva e contraria ad ogni forma di ingiustizia. Fortemente convinta che la trasparenza e l’onestà sono forze dirompenti e, se ben veicolate, positivamente contagiose. Alla ricerca di una ventata di aria pulita che possa smuovere le coscienze e restituire dignità.