Antonella Picone
45 anni, nata a Riccia ma residente, ormai da quasi 13 anni, a Campobasso, la MIA città. Laureata in Lettere, con indirizzo glotto-antropologico, ho conseguito la qualifica di “Operatore della tutela e della valorizzazione del Patrimonio culturale e dell’Ambiente” con un Master all’Università LUMSA di Roma.
Con selezione pubblica, e dopo un Master presso l’Università Cattolica di Roma, sono stata assunta dall’ASReM di Campobasso, dove ho prestato servizio per più di 8 anni, fungendo da supporto amministrativo per varie UU.OO. occupandomi di raccolta e inserimento dati a sistema, istruttoria di provvedimenti, gestione giuridica dei Co.Co.Co., diritto di accesso agli atti, convenzioni con Enti e Università ed istruttoria e autorizzazione di tirocini formativi pre e post laurea, nonché volontari, presso l’azienda sanitaria.
Sono madre di una bimba di 4 anni ed è proprio la preoccupazione per mia figlia che ha radicato in me i valori e le idee del Movimento 5 stelle, gli unici che possano rendere concrete le mie speranze per un suo futuro migliore. Futuro da vivere qui, a Campobasso, città splendida con innumerevoli potenzialità, ricca di un fantastico patrimonio storico-culturale, immersa in un paesaggio meraviglioso e per alcuni aspetti ancora intatto, ma che le passate gestioni politiche, forse più interessate a salvaguardare interessi propri o di pochi, non hanno saputo tutelare, valorizzare e riqualificare.
Mi piacerebbe contribuire a rendere questa città inclusiva, sicura e sostenibile.