Ogni mattina a Campobasso un cittadino si sveglia e sa che dovrà spostarsi con attenzione se vuole evitare le “buche”. Sicurezza stradale, incolumità per gli amanti delle due ruote, siano esse bici, ciclomotori o moto, la salvaguardia della auto, tutti messi a dura prova per colpa di una viabilità stradale comunale davvero fatiscente.
Dalle zone limitrofe fino ad arrivare alle strade centrali, le scene sono queste che vedete nelle foto, e l’attuale Amministrazione comunale (che sta per lasciarci ma che è già pronta a ricandidarsi sotto altri vessilli e altre cariche), cosa fa? Prende in giro i suoi cittadini, utilizzando il solito “ASFALTO ELETTORALE”. Incredibile la corsa di squadre di operai intenti a rattoppare le strade e a rendere visibile la segnaletica stradale.
Il M5S Campobasso denuncia questo tipo di azione, che lascia emergere l’inefficienza di una macchina amministrativa sprovvista di PROGRAMMAZIONE.
E’ inaccettabile che venga messa in secondo piano la sicurezza dei cittadini, vittime di tali disagi, e che in cinque anni non sia stata oggetto di un’azione volta ad una risoluzione concreta dei problemi, accontentandosi, a ridosso delle elezioni, nel più classico degli atteggiamenti di vecchia politica, di mettere “una pezza”; già perché di questo si tratta, di un tappare il buco: ma essendo il tutto privo di una seria programmazione, risulterà l’ennesimo spreco di denaro pubblico.
Le strade urbane sono come i vasi di un corpo umano: non possono essere riparati solo in alcune occasioni, ma devono essere sempre curati per assicurare il buon funzionamento dell’intero corpo. Quindi occorre una dieta sana ed equilibrata che assicuri una buona vitalità alla città, insieme ad un buon dottore.