Nelle prossime settimane la campagna elettorale entrerà nel vivo e vedrà diversi partiti e movimenti scendere in campo. Per molti di questi sarà necessario raccogliere le firme di sottoscrizione delle liste da parte dei cittadini.
Si tratta di un passaggio formale indispensabile che necessita di ufficiali autenticatori che attestino l’autenticità delle firme dei cittadini sottoscrittori.
Tra le figure abilitate all’autentica delle firme ci sono anche i Consiglieri Comunali, i quali, nell’esercizio del loro mandato, possono mettersi a disposizione anche presso i banchetti organizzati da partiti e movimenti per la raccolta delle firme, per semplificare un’operazione che altrimenti andrebbe fatta, con non poche complicazioni, dinanzi ad un notaio o presso le segreterie comunali.
I Consiglieri Comunali del gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle al Comune di Campobasso, nell’intento di favorire la più ampia rappresentatività e partecipazione democratica, nonché nell’esercizio di un diritto/dovere previsto dalla legge, comunicano la propria disponibilità a presenziare, compatibilmente con gli impegni personali, politici ed istituzionali, nonché a prescindere dalle rispettive convergenze/divergenze politiche, presso i punti raccolta firme di QUALUNQUE movimento o partito che ne faccia richiesta ma che non abbia già rappresentanti in seno al Consiglio Comunale e Provinciale con i medesimi poteri di autenticazione.