Comune di Campobasso: la maggioranza di centro(destra)sinistra, oltre a fagocitare interi partiti, consiglieri ed assessori dalla scorsa amministrazione di centrodestra, riesce anche a replicarne i più goffi errori.
Tutti ricorderanno lo scorso anno le file di cittadini con le cartelle “impazzite” davanti gli uffici tributi comunali, a causa di un errore di calcolo delle aliquote della TARI -tassa sui rifiuti. Ebbene, chi ieri era all’opposizione (Battista & Co.) e su quell’errore sciacallava in maniera spietata contro l’amministrazione Di Bartolomeo, oggi è riuscito a fare, con una vergognosa operazione di “copia e incolla” lo stesso identico errore, tanto da rendersi necessaria la convocazione di un consiglio comunale convocato ad hoc e d’urgenza per mettere una pezza alla delibera, prima che partissero nuovamente cartelle sballate.
Intanto i cittadini si sobbarcheranno i costi di un paio di commissioni bilancio e di una seduta monotematica di consiglio, il tutto per qualche migliaio di euro che potevano essere spesi in maniera certamente più utile.
Gli esponenti del Movimento 5 stelle e gli altri consiglieri d’opposizione, pur esenti da qualsiasi responsabilità, rinunceranno al proprio gettone di presenza per la seduta odierna e destineranno la somma equivalente per iniziative di pubblica utilità… Aspettando che quelli della maggioranza facciano lo stesso…