Francesco Di Iorio
Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso L’Università degli Studi del Molise, intraprende post lauream lo studio per la carriera notarile, frequentando scuole di preparazione al concorso, a Roma e a Milano, oltre che prestigiosi studi notarili.
Ha lavorato, nel contempo, come legale d’azienda presso Sace Fct SpA, a Milano, occupandosi – principalmente – di recupero crediti derivanti da rapporti di factoring.
Attualmente occupato presso il Ministero della Cultura come addetto all’ufficio gare, appalti e contratti.
Sin dalla maggiore età si è avvicinato al mondo della politica iscrivendosi al MoVimento 5 Stelle con l’obiettivo di contribuire attivamente nel sociale, facendosi portavoce dei desiderata di tanti suoi concittadini. Campanilista convinto, per amore della sua città, ha scelto di candidarsi alle elezioni amministrative del Comune di Campobasso con l’intento di rappresentare – in Consiglio – la voce dei tanti giovani che vogliono una Campobasso diversa: con più opportunità lavorative (nei limiti delle competenze comunali), più inclusiva, più pulita, più ecosostenibile, più turistica e con maggiori possibilità di svago.