Claudio Paolone
47 anni, di Campobasso.
Dopo la licenza liceale conseguita presso il Liceo Scientifico “A. Romita” di Campobasso si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Molise. Durante la pratica forense è diventato praticante-avvocato e terminata la pratica avvocato. Attualmente avvocato cassazionista titolare del proprio studio legale in Campobasso operante nel settore del diritto civile e commerciale, nonché custode giudiziario professionale di immobili e professionista delegato alle vendite immobiliari per conto del Tribunale di Campobasso. Abilitato come gestore della crisi da sovraindebitamento. Ha svolto per anni volontariato con associazioni al servizio dei disabili.
Condividendone gli ideali e i principi, da tempo è iscritto al Movimento 5 Stelle e fa parte del Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Campobasso fin dalla sua costituzione, di cui ricopre anche la carica di Referente progetti.
Ha deciso di candidarsi col Movimento 5 Stelle e quindi mettersi con senso civico al servizio della propria città Campobasso per le imminenti elezioni comunali del 2024, con tutta la serietà e l’impegno che lo contraddistinguono, serietà e impegno che manterrà durante l’esercizio del mandato in caso di elezione. Determinato nel voler contribuire ad attuare nelle istituzioni quegli ideali e quei principi che lo hanno spinto ad iscriversi al Movimento 5 Stelle prima e a candidarsi poi, per una città sempre più al passo coi tempi, ecosostenibile, inclusiva e attrattiva sotto tutti i punti di vista. Ritiene che per la propria formazione e per la professione che svolge possa dare un valore aggiunto di studio, approfondimento e competenza all’azione politica del Movimento.