Claudio Matteo
28 anni di Campobasso, diplomato come geometra al Pilla.
Sono un operatore specializzato nella manutenzione delle infrastrutture presso RFI (Rete Ferroviaria Italiana) a Termoli, ricopro il ruolo dal 2019 occupandomi della manutenzione infrastrutturale della rete ferroviaria.
Ho prestato servizio come soldato di fanteria (Vfp1), nell’ esercito italiano presso la Città militare Cecchignola. Qui, ho svolto attività di supporto infrastrutturale e ho ricoperto l’incarico di Disegnatore CAD, redigendo report per i lavori e ottenendo un elogio con attestato per il mio contributo.
Ho svolto servizio civile , offrendo supporto psicologico e conducendo attività socio-ricreative per gli ospiti con progetti inclusivi.
La mia esperienza internazionale include un ruolo come Assistente Tecnico di Cantiere per un impresa a Londra, Regno Unito, come assistente di cantiere.
Ad oggi nel tempo libero mi dedico alla mia più grande passione l’arbitraggio, sono un assistente arbitrale (Guardialinee) in eccellenza molisana.
Dal 2018 sono un iscritto del movimento, credo fortemente nella necessità di una politica trasparente, partecipativa e orientata alla sostenibilità ambientale
Dal 2024 sono vice rappresentate del gruppo territoriale di Campobasso.