AUDITORIUM CITTA’ NELLA CITTA’ – FORSE CI SIAMO

Con una mozione del 9.4.2018, avevamo chiesto al Consiglio comunale di pubblicare una manifestazione di interesse per trovare una soluzione all’annosa questione dell’auditorium incompleto di “città nella città”.

Neanche a dirlo, bocciano la mozione perché a detta del Sindaco, “ci avevano già pensato”, anche se gli veniva fatto notare che si erano dimenticati di informare la minoranza.

Così, GRAZIE AL NOSTRO INTERESSAMENTO,  se ne discute in Commissione consiliare più volte senza tuttavia avere aggiornamenti almeno fino a qualche giorno fa, quando veniamo informati che è agli atti del prossimo Consiglio, la proposta di deliberazione N. 49 che manco a dirlo, riguarda proprio l’affidamento dei lavori dell’Auditorium.

Ora, è chiaro che il risultato di affidare al Conservatorio Perosi il completamento e la funzionalizzazione dell’auditorium da destinare a sala concertistica, non può che vederci entusiasti e chiaramente favorevoli, ma ditemi voi se questi atteggiamenti sono accettabili per coloro che vogliono vendersi come i custodi di idee e cultura, ma che invece rappresentano il modo più vecchio di fare politica, quella dei “no” sempre e comunque.